È stato pubblicato l’Avviso dedicato alle PMI che prevede misure di agevolazione per l’ottenimento della Certificazione della Parità di genere UNI/PdR 125:2022.

In base al PNRR italiano, è stata prevista una prima dotazione di 4 milioni di euro a copertura dei costi sostenuti ed è stata designata Unioncamere come soggetto attuatore dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Q-AID partecipa a questa iniziativa: è infatti tra gli Organismi di Certificazione iscritti nell’Elenco degli organismi abilitati all’erogazione dei servizi di certificazione agevolati.

Le domande di contributo potranno essere presentate dalle micro, piccole e medie imprese interessate dal 6 dicembre 2023 al 28 marzo 2024. I contributi verranno concessi con procedura valutativa in base alla data di presentazione della domanda.

Alla domanda dovranno essere allegati: il risultato del test di pre-screening, la ricevuta di avvenuta compilazione del “Rapporto periodico sulla situazione personale maschile e femminile”, obbligatoria per le aziende con oltre 50 dipendenti, e il preventivo da parte di un Organismo di Certificazione presente nell’Elenco.

L’organizzazione beneficiaria dovrà ottenere la Certificazione UNI/PdR 125 entro 12 mesi dalla data di assegnazione del contributo.

Per ulteriori informazioni clicca qui

info@q-aid.it

011 1902 4960

Dipartimento per le Pari Opportunità – Certificazione della parità di genere