Divisioni

Le nostre Divisioni supportano le aziende in tutti i servizi legati a specifici ambiti di riferimento, garantendo un’assistenza continuativa di alto profilo tecnico, sempre aggiornata sul fronte delle novità della normativa vigente.

GREEN

AMBIENTE E RISORSE

Sostenibilità ambientale e efficienza energetica sono ormai asset fondamentali per lo sviluppo, la competitività e la reddittività delle aziende. I nostri servizi Green, a partire dalla certificazione dei Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001, supportano le aziende a sviluppare maggiore consapevolezza e know-how nei confronti dell’ambiente, della produzione sostenibile e delle competenze necessarie.

BUILDING

EFFICIENZA E INNOVAZIONE

Ottimizzare gli interventi di installazione e migliorare la scelta dei materiali e dei prodotti per soddisfare i clienti ed evitare contenziosi è sempre più una necessità per gli operatori del comparto edile (e non solo). I nostri servizi per certificare l’efficienza delle prestazioni e dei prodotti – come la certificazione di conformità CE – e per assicurare la conformità dei processi di conoscenza, abilità e competenze, fanno di Q-AID un partner strategico sul fronte Building.

QUALITY

SERVIZI E PRODOTTI
DI ECCELLENZA

La qualità dei prodotti e dei servizi offerti è un prerequisito fondamentale per ogni tipo di organizzazione, sia nei settori privati sia in quelli pubblici. I servizi della nostra divisione Quality – a cominciare dalla certificazione ISO 9001, il più famoso e diffuso standard per il miglioramento della qualità – assicurano maggiore fiducia nei prodotti e servizi forniti dalle aziende, nelle relazioni business-to-business tra partner commerciali, nella scelta dei fornitori lungo tutta la supply chain e nella selezione per partecipare a bandi di gara.

COMPLIANCE

ORGANIZZAZIONE
E CONFORMITÀ

L’immagine e la reputazione sul mercato sono un patrimonio imprescindibile delle aziende, al pari dei propri prodotti e servizi. Dare ulteriore evidenza dell’impegno dell’impresa nella corretta ed efficace adozione e implementazione di alcune importanti norme di legge è l’obiettivo della nostra divisione Compliance: gestione della prevenzione della corruzione con la ISO 37001, conformità del Modello Organizzativo 231 e certificazione della Privacy secondo lo schema ISDP 10003 costituiscono una garanzia supplementare dell’affidabilità delle aziende.

SAFETY

SALUTE E SICUREZZA

La sicurezza è un elemento inderogabile per ogni organizzazione. I nostri servizi Safety – come la certificazione dei Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro ISO 45001 – guidano le aziende di fronte al complesso quadro normativo nazionale e internazionale, permettendo di gestire e minimizzare l’esposizione ai rischi, di semplificare il rapporto con le autorità competenti e, nel contempo, di migliorarne la competitività e l’immagine verso i clienti e gli utilizzatori finali.

INDUSTRY

MATERIALE E METODI GARANTITI

La qualifica delle competenze dei professionisti e dei dipendenti, al pari dell’attestazione di metodi e di controlli di taluni procedimenti e beni aziendali, è un importante biglietto da visita sul mercato. I servizi della divisione Industry spaziano in diversi campi aumentando le opportunità di incarico e la competitività: arricchiscono il curriculum dei tecnici, quali i saldatori o gli addetti ai controlli non distruttivi; garantiscono l’affidabilità di fornitura di materiali come il calcestruzzo; permettono di fruire dei benefici di Industria 4.0 attraverso l’attestazione di conformità relativa a beni strumentali e/o immateriali e alla verifica del mantenimento nel tempo dei requisiti.