Con il mese di febbraio è partito il progetto di Regione Lombardia volto a supportare le imprese lombarde nell’ottenimento della Certificazione della Parità di Genere. Lo scorso dicembre infatti, nell’ambito del Programma Regionale Lombardia FSE+ 2021-2027, la Regione aveva approvato le linee guida ed individuato in Unioncamere Lombardia il soggetto attuatore della misura in qualità di organismo intermedio.

L’obiettivo è sostenere le micro, piccole e medie imprese lombarde nel percorso volto al conseguimento della Certificazione della Parità di Genere con l’erogazione di contributi per servizi di consulenza specialistica finalizzata all’impostazione di un Sistema di Gestione per la Parità di Genere e a copertura dei costi sostenuti dalle imprese per ottenere la certificazione per una percentuale non superiore all’80% di quanto speso.

Possono partecipare al Bando tutte le imprese che esercitano la loro attività economica in Lombardia, titolari di partita IVA, aventi domicilio fiscale in regione e con in organico almeno un dipendente.

La domanda può essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma www.bandi.regione.lombardia.it.

Q-Aid è ente accreditato presso ACCREDIA per svolgere la valutazione di performance delle imprese rispetto all’adozione di un Sistema di Gestione per la Parità di Genere e per accompagnarle nell’iter volto alla certificazione secondo UNI PdR 125:2022, come previsto dal Decreto Ministeriale 29 aprile 2022.

Per maggiori informazioni sul Bando:

fse.regione.lombardia.it

unioncamerelombardia.it

Per info sulla certificazione secondo la prassi di riferimento UNI/PdR 125:2022 e per informazioni generali sull’accesso ai Bandi siamo a tua disposizione:

info@q-aid.it

030 447 51