In partenza il prossimo Novembre il Corso di Formazione di Q-Aid Academy “LE COMPETENZE DEL PROJECT MANAGER SECONDO UNI 11648:2022” della durata di 36 ore e svolto in modalità FAD sincrona.

Il Corso è dedicato ai responsabili di progetto ed ha come obiettivo quello di trasferire le Conoscenze Base relative alla professione di Responsabile di Progetto. Il percorso è propedeutico alla eventuale e successiva certificazione delle competenze secondo la norma UNI EN ISO 17024.

Nello specifico, il Corso è rivolto alla figura professionale del Project Manager in possesso dei requisiti dettati dalla norma UNI 11648. E’ infatti un professionista di livello direzionale che si differenzia dai manager intesi in senso “classico” per la sua specializzazione nel gestire progetti intesi come “insieme unico di processi che comprendono attività coordinate e controllate, con date di inizio e fine, realizzate allo scopo di conseguire gli obiettivi del progetto” secondo gli standard UNI ISO 21500 e UNI ISO 21502. La natura intrinseca della disciplina normata è svincolata dalle caratteristiche specifiche di ciò che verrà prodotto, e pertanto, il project manager è in grado di operare in qualsiasi contesto culturale, settore merceologico, tecnico, economico.

Il Project Manager deve essere in possesso di abilità, conoscenze e competenze relative a:

– il contesto in cui si trova ad operare

– le tecniche del project management

– le competenze comportamentali richieste.

Proprio per le abilità organizzative, gestionali e relazionali necessarie, per la capacità di saper esprime la propria autonomia e di adempiere alle proprie responsabilità, rappresenta una figura fondamentale all’interno delle organizzazioni che strategicamente perseguono i propri obiettivi di business attraverso specifici progetti.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato l’Attestato di Frequenza.

Sul nostro portale dedicato ai Corsi Q-Aid Academy https://esami.q-aid.it/ sono disponibili tutte le informazioni su programma, calendario didattico ed iscrizione in pochi semplici passi.

Clicca qui per accedere al Corso “Le competenze del Project Manager secondo UNI 11648”

Per info

011 1902 4960

competenze@q-aid.it