19 settembre 2024, ore 9.30 – 11.30
Sala Convegni A – Pad. A, Bergamo Fiera, evento SAFETYEXPORT
Il contesto nazionale e internazionale in continua evoluzione richiede alle aziende di affrontare nuove sfide in termini di organizzazione e gestione della salute, sicurezza e ambiente. Tra le figure centrali in questo scenario vi è quella dell’HSE Manager, la cui importanza è sempre più riconosciuta e normata.
Stefano Fantini, Consigliere Delegato e Chief Operating Officer di AIASCERT, l’organismo di certificazione professionale volontaria del network AIAS e parte del gruppo Q-AID, guiderà una sessione cruciale durante Safety Expo a Bergamo Fiera.
Il suo intervento offrirà un’analisi approfondita del percorso di certificazione per la figura dell’HSE Manager, soprattutto in vista della revisione della UNI 11720. Con i cambiamenti normativi all’orizzonte, il ruolo dell’HSE Manager diventerà ancora più centrale per garantire la conformità alle normative aziendali e per affrontare con competenza i rischi emergenti.
Questo evento rappresenta un’opportunità imperdibile per chi desidera aggiornarsi e comprendere a fondo le dinamiche di un ruolo in continua evoluzione.
𝐌𝐨𝐝𝐞𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞: Fabrizio Viscardi, Commissario provinciale AIAS Bergamo e Brescia.
L’incontro è valido come aggiornamento per RSPP, ASPP, Datori di Lavoro, Dirigenti, Preposti, Formatori e Coordinatori per la progettazione e l’esecuzione dei lavori (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.).